Claudia D'Agostino
Full Stack Marketer

Chi sono?

Ci sarebbe tanto da dire, ma di certo non mi identifico - come persona - né nel mio nome né con la mia professione. Non pensi sia riduttivo? Siamo la professione che svolgiamo o il nome che abbiamo?

Però questo è un sito di lavoro e dunque sono Claudia D'Agostino, una Full Stack Marketer specializzata in marketing e comunicazione.

Ho una passione per la psicologia, il neuromarketing e tutto ciò che riguarda lo studio della mente.

Può sembrare molto distante dalla mia professione ma in realtà è un valore aggiunto, in quanto i processi di acquisto sono oramai cambiati da anni e le dinamiche inconsce, mentali ed emozionali giocano un ruolo cruciale.

Altro su di me, in pillole

CD Digital Lab

Vision

Nell'ambito del marketing, la vision rappresenta cosa vuole essere nel futuro l'azienda

Qual è la mia? Credo fermamente nella filosofia YOLO, ben prima che diventasse un trend della Generazione Z.

Infatti il primissimo uso risale al 1774 ed è attribuito a Johann Wolfgang von Goethe.

Cos'è YOLO? E' una filosofia di vita riassunta nella sua stessa definizione: "You Live Only Once". Ossia, si di vive una volta sola.

Che c'entra la YOLO con la mia Vision? Semplice!

Voglio vivere un'esistenza di senso - bilanciando vita e lavoro - aderendo ai miei valori e passioni personali, essere padrona del mio tempo e della mia vita, non solo 2 settimane all'anno o nel weekend.

Potrebbe suonare "male" per chi ha una mentalità basata sul diktat lavorativo ma non lo è. Non significa non essere responsabili, professionali, puntuali o reperibili nel proprio lavoro bensì non vivere per lavorare ma lavorare per vivere. 

E ti assicuro che una persona appagata lavora molto meglio di chi non lo è!

Mission

Sempre nel marketing, la mission indica come l'azienda vuole realizzare l'obiettivo della vision

Come voglio realizzare ciò?

Per me attraverso il mio Remote Digital Lab, che mi permette di bilanciare in maniera autonoma ed in modo ottimale lavoro e vita privata.

Per tutti gli altri lo "faremo" insieme attraverso l'erogazione dei miei servizi. Come?

Ho sempre creduto, e porterò avanti ciò, che non appena mi ingrandirò ed avrò il mio team di collaboratori, imposterò e promuoverò la "settimana corta" con la possibilità di poter lavorare da remoto, perché alla fine per svolgere queste tipologie di lavoro occorrono semplicemente un pc, una connessione ad internet e competenze. Si lavora a scadenze e dunque non occorre un orario specifico da rispettare o un ufficio fisso.

Molti, a tal proposito, mi chiedono se sono una Nomade Digitale, e la mia risposta è NO. 

Viaggio molto per passione ma risiedo stabilmente in Italia quindi non si hanno problemi legati al fuso orario.

Come lavoro

Lavoro per te

"Lavoro per te". Cosa significa?

Significa che non dovrai pensare a nulla se non al tuo business, azienda o progetto personale. 

Un pacchetto chiavi in mano in cui ogni aspetto viene creato e gestito da me, per te, a 360°.

 

Lavoro con te

"Lavorare con te" è una formula più snella, pensata per chi ha budget più ridotti o per chi vuole metterci comunque del suo. 

In questo caso determinati materiali vengono forniti, per essere poi ottimizzati ed implementati da me.

Te lo insegno

"Te lo insegno" - applicato per alcune tipologie di servizi - è per chi vuole investire nella propria formazione, o in quella dei propri collaboratori. 

Si acquisiscono competenze che potranno essere messe in campo autonomamente.

Cosa non sei per me...

Non sei un cliente!

Sei una persona con sogni, progetti, ambizioni ed obiettivi, proprio come me. Per questo instauro un rapporto di fiducia  con chi si affida a me.

Non sei un numero!

Seleziono attentamente la quantità di progetti da seguire, in modo tale da garantire un lavoro puntuale, attento, scrupoloso, efficiente ed efficace.

Non sei banconota!

Preferisco vendere un servizio in meno, se lo reputo non adatto, anziché assecondare ogni richiesta pur di vendere un servizio in più.

Ti rivedi in me e nei miei valori?

Come dice Seth Godin - il massimo esperto di marketing - non acquistiamo più prodotti o servizi basandoci esclusivamente sulle caratteristiche tecniche bensì li acquistiamo perché aderiamo ai valori e per le storie che ci sono dietro quei prodotti e servizi.

Quindi se ti rivedi nei miei valori e in ciò che ti ho raccontato su di me e su i miei obiettivi, potremmo instaurare una collaborazione serena, basata su stima, fiducia e rispetto.

Non sei sicuro se i miei servizi fanno per te?

Non ti preoccupare, è normale! La digitalizzazione è arrivata da relativamente poco tempo e molti ne sono stati travolti senza capirne le reali potenzialità.

Proprio per questo motivo offro sempre una consulenza gratuita, di 15 minuti, in cui conoscerci e capire meglio la fattibilità o meno in base alla tua realtà.

E ricorda "Cosa non sei per me", scritto poco sopra!